sabato 14 febbraio 2009

Vivienne Westwood - LET IT ROCK


Da indossare ascoltando:
I Love Rock ‘N’ Roll – JOAN JETT & THE BLACKHEARTS


Anno di creazione
2007

Let It Rock, creato dalla regina della moda inglese Vivienne Westwood, è l’omaggio alle nuova generazione di groupie del rock, con la loro attitude sexy e casual che le contraddistingue. Quelle ragazze che il rock ‘n’ roll ce l’hanno nel sangue, e che scriverebbero col rossetto sullo specchio della camera d’albergo del loro idolo: “ yours forever xxx”.

Storia

Il nome della fragranza è quello che aveva la prima boutique di Vivienne Westwood in Kings Road a Londra, in seguito cambiato in Sex e conosciuto come location in cui è stata fatta l’audizione per Johnny Rotten per i Sex Pistols. Il profumo è anticonformista e sensuale in perfetto stile Vivienne, con delle note che ricordano gli anni ’70 ma in chiave attuale, creato dal perfumer Marie Salamagne. Il nome della fragranza è come se fosse scritta col rossetto come se l’avesse potuta scrivere Sable Starr, la groupie e poi ragazza di Johnny Thunders, dei New York Dolls, che fece di tutto per conoscerlo.

Descrizione

Testa
Bergamotto,mandarino, fresia.

Cuore
Gelsomino, lillà, eliotropio.

Fondo
Ambra, patchouli, vaniglia, sandalo.


Flacone
Il flacone è in vetro cilindrico ed Il tappo d’orato è il celebre orb della stilista, insieme diventano un piccolo scettro regale.

Nessun commento:

Posta un commento