sabato 14 febbraio 2009

Chanel - SYCOMORE collezione Les Exclusifs


Da indossare ascoltando:
Générique – MILES DAVIS

È una Fragranza aristocratica, con un alone di mistero che la circonda quando la s’indossa. Note e vibrazioni olfattive nobili, possenti, sicure ed elegantemente dark. Sycomore è un profumo paradisiaco, balsamico e terroso, caldo ed avvolgente, profondo e infinitamente sottile.

Anno di creazione

2008

Storia

SYCOMORE è l’ultimo arrivato della collezione Les Exclusifs, venduto solo nelle Boutique CHANEL di tutto il mondo, si compone di 11 fragranze, 4 storiche (N°22, BOIS DES ILES, CUIR DE RUSSIE, GARDÉNIA), 7 create da Jacques Polge ispirandosi a Mademoiselle Chanel e alla storia della sua Maison (31 RUE CAMBON, N°18, COROMANDEL, BEL RESPIRO, 28 LA PAUSA, EAU DE COLOGNE, SYCOMORE). SYCOMORE è una reinterpretazione di Jacques Polge di una fragranza caratterizzata dal Vetiver, creata da Mademoiselle nel 1930 ma che ebbe vita breve.

Descrizione

Jacques Polge non ha cercato di creare un profumo, né di comporlo, ma ha elaborato una nota boschiva ottenendo qualcosa privo di sfumature, se non quelle conferite dalle essenze. Ciò che caratterizza Sycomore è la vibrazione data dal Vetiver di Haiti, dalle minuscole radici sottili come capillari da cui si svelano la loro mirabile complessità olfattiva. Per conservarne unicamente il carattere secco ed aristocratico, quest’impronta olfattiva è intrecciata con una nota di sandalo, ma non è stata impreziosita da note floerali, se non una traccia speziata di cipresso, ginepro e bacche rosa.

Flacone
Elegante flacone in vetro. Tappo nero con impresso il logo della Maison.

Nessun commento:

Posta un commento