sabato 14 febbraio 2009

Geoffrey Beene - GREY FLANNEL


Da indossare ascoltando
WHITE LIES - Death


Anno di creazione
1976

Grey Flannel è per un uomo che cerca la qualità e la tradizione, ama circondarsi d’eleganza, che identifica con tutto ciò che è bellezza; oggetti ed esperienze uniche. Amante della bellezza classica quella senza tempo. E’ un uomo affermato, che ha già raggiunto i suoi obiettivi e soddisfatto le sue ambizioni, ma continua a sorprendere chi gli sta intorno. Un vero esteta, un uomo dalla passione per i dettagli per il comfort ed il lusso.

Storia
La fragranza Grey Flannel è stata creata nel 1976, quando le fragranze maschili erano estremamente mascoline, prevedibili e semplici nella loro struttura olfattiva. Geoffrey Beene volle invece creare una fragranza che rappresentasse al meglio la sua personalità e lo stile unico e inconfondibile delle sue creazioni. Fu così che nacque un profumo che divenne subito una pietra miliare nel mondo delle fragranze maschili conservando questo primato tutt’oggi. Nonostante le note di testa come il limone e il bergamotto che potrebbero spingere a pensare a un classico profumo chypre, l’unicità della fragranza si svela nelle note di cuore, dove si cela tutta la sua originalità, con inusuali note di violetta, geranio rosa.

Descrizione

Testa
Galbano, Petitgrain, Limone, Bergamotto
Cuore
Violetta, Geranio Rosa, Felce, Salvia.
Fondo
Legno di Cedro, Muschio, Fava Tonka.

Flacone

Il Flacone, semplice e lineare rappresenta l’eleganza di New York, città di origine di Geoffrey Beene. La tonalità malachite del flacone è illuminata dall’etichetta ultracontemporanea con accenti argentati, simbolo di eleganza senza tempo e di stile. Il formato da 240 ml è impreziosito da un sacchetto in flanella grigia, il tessuto preferito dallo stilista.

Nessun commento:

Posta un commento