sabato 14 febbraio 2009

Dior - ELIXIR HYPNOTIC POISON


Da indossare ascoltando
GLASS VEGAS – Lonesome Swan

Anno di creazione
2008

Sostanza seducente, pozione meravigliosa, filtro misterioso, Elixir deriva dalla parola araba "al-iksir" che significa letteralmente: la quintessenza. Territorio delle leggende, della magia inquietante edelle seduttrici misteriose che catturano le loro prede, Poison è sempre stato strettamente legato al tema della seduzione, la cui unicità in questo caso è immediatamente percettibile Per comporre Elixir Hypnotic Poison François Demachy ha voluto un incontro tra il sentire e l’assaporare, un’alchimia di aromi e di sapori creando un vero e proprio filtro di seduzione per una donna che se che se ne impadronisce, ribelle, indomabile e che possiede un’aura elettrizzante, un potere carnale che va oltre la sola seduzione.

Storia

Il profumiere Francois Demachy per la reinterpretazione olfattiva di questa fragranza che affascina fino all’ossessione, ha scelto la liquirizia che sfiora e risveglia i ricordi assopiti della memoria olfattiva. È anche andato a cercare i sapori dell’anice stellato. Originaria del Vietnam, questa pianta ha la forma di una stella, simbolo che venne eletto da Christian Dior come portafortuna. Tutte le note olfattive conducono al territorio voluttuoso della golosità, tutte scoperte nate nell’infanzia, ludiche e deliziosamente regressive, per un approccio del profumo all’insegna del gusto e della seduzione, che si riscontra anche nel colore rubino scintillante che veste il flacone infiamma le passioni. Incarna il fascino esercitato da un’eroina il cui sguardo è magnetico e insondabile. Creatura pericolosa, creatura misteriosa, affascina e cattura sapientemente le sue prede con la sua arma di seduzione, l'Elixir.

Descrizione

Testa
Gelsomino, Mandorla Amara
Cuore
Liquirizia, Anice Stellato.
Fondo
Vaniglia

Flacone
La laccatura di cui è ornato il flacone di Elixir Hypnotic Poison offre una sfumatura di rosso, un colore denso e profondo che ha eternamente simboleggiato il Pericolo, il Desiderio e la Potenza. Avvolto nel rosso, sovrastato da un tappo nero che mette in risalto la luminosità ardente color rubino, e vestito con una raffinata pompetta dorata, il flacone racchiude il Filtro di tutte le tentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento