martedì 19 maggio 2009

Dior - MISS DIOR CHÈRIE L'EAU


Da indossare ascoltando
Lisztomania - PHOENIX

Anno di creazione
2009

Questa ragazza è la Parigina che fa sognare il mondo intero. Con questa specie di nonchalance, come se nulla la turbasse e vedesse il mondo in toni pastello. Ha un’allure luminosa, un fascino disinvolto e una grazia innata che rendono la sua bellezza un simbolo di freschezza e di spontaneità. Miss Dior Chérie si reinventa con Miss Dior Chérie L’Eau. Il profumiere della maison François Demachy ha immaginato un’acqua leggera dagli effluvi fioriti fruttati e ghiottii, un’acqua al contempo gioiosa e facile da portare.

Storia
La campagna pubblicitaria filmata da Sofia Coppola e fotografata da Tim Walker mette in scena una ragazza innamorata in una Parigi romantica, aerea e colorata. La musica di Brigitte Bardot apporta un lato un po’ retrò anni ’60, in riferimento al patrimonio della maison Dior. Un’acqua fiorita e fruttata che abbandona la trama cipriata dell’eau de parfum per una maggiore leggerezza. Dal 1947 ad oggi, da Miss Dior a Miss Dior Chérie L'eau, la stessa esigenza Couture, la stessa perfezione dei dettagli. Il nodo in seta bianca o nera a seconda delle concentrazioni sul flacone Miss Dior originario, scivola nel metallo con audace modernità sul flacone di Miss Dior Chérie del 2005. Prima di rinascere trasparente ad effetto ghiaccio al collo di Miss Dior Chérie L’Eau, nel 2009.
Come tante reinterpretazioni del New Look di Christian Dior, il nodo di Miss Dior Chérie vive la sua epoca, si trasforma, si alleggerisce.

Descrizione

Testa
Arancia amara
Cuore
Gardenia
Fondo
Muschio bianco, Patchouli, Caramello, Legno.

Flacone
Il flacone di Miss Dior Chérie si fa più aereo, con un liquido verde chiaro. Il nodo a coda di rondine opta per un bianco trasparente.

1 commento:

  1. bellissimo blog...come è bellissimo lo spot di Dior Cherie!*.* complimenti! il mio blog è http://starbucksandchanel255.blogspot.com/

    RispondiElimina