giovedì 2 aprile 2009

Yves Saint Laurent - PARIS Eau de Printemps


Da indossare ascoltando
Fascination – LA ROUX

Anno di creazione
2009

Fresca, trasparente e luminosa questa nuova fragranza racconta il ritorno delle belle giornate, l’allegria ritrovata, la speranza di una natura che rinasce. Rivela un’eleganza spontanea, un fascino in tutta leggerezza. Un’ode alla capitale e alle sue romantiche abitanti, che hanno fatto del loro profumo un’arte di vivere.

Storia
« Per questo nuovo profumo ho scelto il tuo nome, perché ce n’è uno più bello. Perché ti adoro, mia Parigi. ». 25 anni fa, Yves Saint Laurent dichiarava il suo amore alla ‘’ville lumière’’ con un profumo che, da allora, non ha più lasciato il cuore delle donne. Questa Interpretazione stagionale della fragranza originale, L’Eau de Printemps PARIS d’Yves Saint Laurent celebra da 7 anni il rendez-vous dei primi raggi di sole. Fiore simbolo di PARIS d’Yves Saint Laurent, la ‘’rosa di maggio’’ è il cuore di Eau de Printemps. Per rivelare il suo splendore, un accordo di « rugiada del mattino » accompagna la viola cipriata e il radioso caprifoglio. Poi, ecco svelarsi, maestosa, la rosa, nell’abbraccio della delicata peonia e del tenero gelsomino. Ultra-femminile, si fa seduttrice avvolgendosi nel legno di sandalo e nei sensuali muschi.


Descrizione

Testa
Rugiada, viola, caprifoglio.
Cuore
Rosa di maggio, peonia, gelsomino.
Fondo
Legno di sandalo , muschi.


Flacone
Il celebre flacone sfaccettato si veste dei colori della primavera, offrendo agli sguardi la freschezza rosata e trasparente della sua fragranza. Un rosa tenue tinge la sommità del tappo, bell’omaggio alla leggerezza della fragranza che proteggono.

Nessun commento:

Posta un commento