lunedì 14 settembre 2009

Chanel - CRISTALLE Eau Verte


Da indossare ascoltando
GOD HELP THE GIRL – God Help The Girl

Questa Eau evoca, in un’eco verdeggiante, un accordo leggero e delicato di Magnolia come un soffio di mousseline avvolto in una piacevole luce mattutina, una freschezza intensa, seducente con un’impressione cristallina più che una sensazione provata. Un puro momento di piacere, come una leggera pioggerella estiva che rinfresca dopo una bella giornata di sole.

Anno di creazione: 2009

Storia
Chanel propone Cristalle Eau Verte, riflesso del fratello maggiore Cristalle. Creata nel 1974 da Henri Robert Cristalle è la prima fragranza lanciata dalla maison dopo la scomparsa di Coco Chanel nel 1971. Quest’acqua dalla freschezza luminosa, come una rugiada mattutina, sboccia attorno ad un sottile accordo di caprifoglio di fiori e di agrumi frizzanti. Il profumiere Jacques Polge ha reinterpretato la freschezza di Cristalle, con una versione olfattiva verdeggiante, un tono meno allusivo e più sincero grazie alla composizione di un boquet fresco e contemporaneo.

Descrizione
Testa
Limone, bergamotto.
Cuore
Magnolia, gelsomino, neroli.
Fondo
Fiori bianchi

Flacone
Il flacone è in vetro rettangolare slanciato con tappo bianco.

Prada - L’Eau Ambrée


Da indossare ascoltando
CHRIS GARNEAU – The leaving Song

Raffinata meditazione sulla bellezza e sul desiderio, caratterizzata da un sapiente equilibrio, L’Eau Ambrée è un profumo con una presenza armoniosa, autorevole ma mai eccessiva. Lo stato d’animo del profumo, può essere interpretato come un’urgenza metafisica di trascendere la rapidità e le pressioni della vita moderna, in un luogo
di contemplazione e riflessione.

Anno di creazione 2009

Storia
L’Eau Ambrèe entra a far parte della famiglia Prada Classic, composta da Amber, Amber Intense e Amber pour Homme. La freschezza del cedro e la femminilità della rosa di maggio, abbinate all’ambra in un perfetto equilibrio, rivelano un’interpretazione straordinaria e del tutto moderna del profumo classico. Le note che costituiscono gli accordi de L’Eau Ambrèe si propagano a livelli inaspettati e in alcuni casi nascosti. Quella che dovrebbe essere una discordanza viene interpretata con straordinaria delicatezza per creare un contrasto sensuale tra il cuore armonioso e le sue note di testa trascendenti.

Desrizione

Testa
Cedro siciliano
Cuore
Rosa di maggio
Fondo
Note ambrate basate su patchouli, vaniglia e opoponax

Flacone
Un flacone in vetro pesante ed un tappo giocosamente scentrato. La base del flacone è di un nero inchiostro che si alza come fumo, passando attraverso il grigio per poi diventare trasparente. Il logo Prada è impresso a sbalzo in oro.

Marc Jacobs - Splash LEMON


Da indossare ascoltando
JACK PENATE – Everything is New

Spirito spensierato per Slash – Lemon di Marc Jacobs racchiuso nel classico flacone minimal in vetro oversize che suggerisce ampie erogazioni in quantità generose di acqua profumo sulla pelle.

Anno di creazione 2009

Storia
Vibrante e rinfrescante, ma sopratutto sofisticato Splash LEMON mette in scena un limone ghiacciato pieno di sole dalle note mediterranee. Una fragranza agrumata per uomini e donne che rinvigorisce il corpo e lo spirito grazie alle foglie di menta, petitgrain, verbena. mandarino, vetiver bianco e ad accenti leggermente fioriti e umidi che rendono questa fragranza istintiva e maliziosa ma allo stesso delicata, impalpabile.

Desrizione

Testa
Verbena, Petit Grain, Menta, Feuille de Bucchu
Cuore
limone ghiacciato, Mandarino, Caprifoglio
Fondo
Muschio, Note Cotone, Note Acquosa, Vetiver Bianco

Flacone
Classico flacone oversize in vetro caratteristico della linea Slash

Dior - Escale à Pondichéry


Da indossare ascoltando
MUM – Sweet Like Breastmilk in the Wind

Un’evasione, un approdo e un souvenir di viaggio è il nuovo Escale di Dior.
La crociera olfattiva iniziata nel Mediterraneo nel 2008 con Escale à Portofino, prosegue ora verso l’oriente e la via esotica delle Indie dove uno spirito di felice spensieratezza s’impadronisce portandoci a lidi lontani, esattamente a Pondichéry

Anno di creazione: 2009

Storia
Il profumiere Francois Demachy è stato ispirato dal tè sulla via delle Indie, in particolar modo da un tè nero, per creare una fragranza fresca e delicata, ma presente che conquista per sempre. Dove esotismo ed aromi incontrano quel fascino coloniale dei viaggi di altri tempi che affascinano e seducono chi li indossa, come le collane di gelsomio che si portano in India come simbolo d’amore.

Descrizione

Testa
foglie di tè
Cuore
Cardamomo,Gelsomino
Fondo
Sandalo

Flacone
Classico ed elegante è lo stesso per l’intera serie degli “Escale de Dior”, vetro stampato con motivo cannage e tappo argentato.