mercoledì 1 luglio 2009

Yves Saint Laurent - ELLE SHOCKING


Da indossare ascoltando
ROBYN – Because of Boys

Anno di creazione
2009

Si è sciolta i capelli, ha vestito il suo sguardo di nero profondo, ha aperto lo smoking sulla pelle nuda, senza pudori né remore. Il suo cuore batte al ritmo della moda, che, ovunque vada, firma la sua presenza. Provocante, ma sempre con eleganza, si mostra per essere guardata.

Storia
Dopo l’Eau de Parfum e l’Eau de Parfum Intense, la donna elle rivela un altro lato della sua personalità. Libera, sexy, unica, si fa ancora più imprevedibile e audace con elle shocking, un’Eau de Toilette che apre un nuovo capitolo della femminilità secondo Yves Saint Laurent. L’impeto del mandarino viene acceso dallo zenzero speziato e dalla peonia fresca che lascia via via rivelarsi la coppia fresia-gelsomino - cuore fiorito mixato con il radioso lampone. Elle shocking, un cocktail sottile di raffinatezza e impertinenza, cede infine alla morbidezza del muschio che abbraccia cedro e patchouli nella sua aura vellutata, anche la nuova veste del flacone sembra voler comunicare la nuova donna Elle: chic, emancipata e disinibita.

Descrizione

Testa
Mandarino, zenzero, peonia
Cuore
Fresia, gelsomino, lampone
Fondo
Muschio, cerdro, patchouli

Flacone
Il flacone di Elle sfuma il fucsia del suo abito in una luminosa trasparenza conservando sul lato i colori che sottolineavano il carattere della fragranza originale con un tappo dorato.

Stella McCartney - SHEER STELLA edizione limitata 2009


Da indossare ascoltando
LITTLE BOOTS – New In Town

Anno di creazione
2009

Mentre la luce del sole rischiara un romantico giardino selvatico di rose dai contorni delicatamente sfocati, arabeschi di luce e ombra si rincorrono attraverso le linee architettoniche del flacone di Sheer Stella, per rivelare una visione unica e contemporanea della natura in costante movimento.

Storia
Sheer Stella gioca con i contrasti sovrapponendo ombre e trasparenze per creare una bellezza moderna ed effimera. Una femminilità fresca, nuova, ispirata alle prime calde giornate estive, racchiusa in una nuova seducente interpretazione della fragranza originale e del design del flacone. Radiosa promessa d’estate. La fragranza si apre sulle note frizzanti della mela verde e del limone ghiacciato per poi offrire un irresistibile bouquet di peonia e rose e seduce con la calda luminosità dell’ambra.

Descrizione

Testa
Mela verde, limone.
Cuore
Peonie, rosa
Fondo
Ambra

Flacone
Il flacone in vetro ha un colore rosa cipria con rose disegnate.

Dior - J’ADORE L’EAU


Da indossare ascoltando
THECOCKNBULLKID – Clean Apart

Anno di creazione
2009

Con J’adore L’Eau, la maison Dior propone un a nuova versione del suo J’adore. Un universo nel quale si può spaziare, che è possibile esplorare seguendo svariati percorsi, attraverso un bouquet floreale che invita ad evoluzioni creative Con L’Eau J’adore nasce la semplicità di un gesto di profumazione, per sentirsi bene, con una pienezza sensoriale raffinata e fresca, per una donna di una bellezza rassicurante ed armoniosa; liberata dagli artifici, dai codici e dalle convenzioni, dove il lusso diventa l’arte di essere totalmente vera..

Storia
Creando L’Eau J’adore, Francois Demachy ha immaginato l’incontro tra la tradizione dell’acqua di Colonia, dei suoi accordi senza tempo, e la ricchezza delle essenze floreali. Nel cuore del bouquet floreale J’adore, un fiore offre la sua sofisticata freschezza, la Magnolia, per esaltare le sue note floreali e agrumate.

Descrizione

Testa
Neroli, Bergamotto
Cuore
Magnolia
Fondo
Ylang-Ylang, Note boisé

Flacone
Il flacone che ricorda un’anfora è lo stesso dell’originale J’Adore ,immaginato da Hervé Van Der Straeten, dove moderno e antico s’incontrano. Una forma pura, con un lungo collo dorato di anelli preziosi come quello delle collane masai ed è coronato da un tappo a forma di palla di cristallo, il nome del profumo non appare sul flacone perché è nascosto all'interno stesso di questa palla come un punto esclamativo: "J'Adore !"

Calvin Klein - ETERNITY SUMMER 2009


Da indossare ascoltando
MAJOR LAZER– Old the Line

Anno di creazione
2009

L’eterna bellezza dell’estate è raccolta in un profumo; il sole tiepido, la brezza gentile ed il verde che circonda. Sia che ci si trova vicino all’oceano, sia che ci si trovi in un prato, questa fragranza è il momento di freschezza che si prova nel momento in cui, chiudendo gli occhi ci si distende all’ombra dopo avere camminato a lungo sotto il sole.

Storia
Nell’estate 2006 Eternity si era vestito di blu ora nel 2009 di verde morbido, il flacone è ornato con foglie che ricordano quelle del bambù, evocano la dolcezza dell’estate e la freschezza che si prova subito dopo un temporale estivo. Questa nuova versione di Eternity è per un uomo alla ricerca di piaceri freschi aerei, ma allo stesso tempo avvolgenti dati dall’abbraccio dell’ambra nelle note di fondo.

Descrizione

Testa
Gin, lime, bergamotto
Cuore
Pepe, basilico, camomilla
Fondo
Legno hinoki, anice stellato, ambra

Flacone
Le linee del falcone riprendono Eternity for Men, il colore verde e le foglie stilizzate evocano immediatamente la freschezza e la bellezza dell’estate.