martedì 19 maggio 2009

Dior - MISS DIOR CHÈRIE L'EAU


Da indossare ascoltando
Lisztomania - PHOENIX

Anno di creazione
2009

Questa ragazza è la Parigina che fa sognare il mondo intero. Con questa specie di nonchalance, come se nulla la turbasse e vedesse il mondo in toni pastello. Ha un’allure luminosa, un fascino disinvolto e una grazia innata che rendono la sua bellezza un simbolo di freschezza e di spontaneità. Miss Dior Chérie si reinventa con Miss Dior Chérie L’Eau. Il profumiere della maison François Demachy ha immaginato un’acqua leggera dagli effluvi fioriti fruttati e ghiottii, un’acqua al contempo gioiosa e facile da portare.

Storia
La campagna pubblicitaria filmata da Sofia Coppola e fotografata da Tim Walker mette in scena una ragazza innamorata in una Parigi romantica, aerea e colorata. La musica di Brigitte Bardot apporta un lato un po’ retrò anni ’60, in riferimento al patrimonio della maison Dior. Un’acqua fiorita e fruttata che abbandona la trama cipriata dell’eau de parfum per una maggiore leggerezza. Dal 1947 ad oggi, da Miss Dior a Miss Dior Chérie L'eau, la stessa esigenza Couture, la stessa perfezione dei dettagli. Il nodo in seta bianca o nera a seconda delle concentrazioni sul flacone Miss Dior originario, scivola nel metallo con audace modernità sul flacone di Miss Dior Chérie del 2005. Prima di rinascere trasparente ad effetto ghiaccio al collo di Miss Dior Chérie L’Eau, nel 2009.
Come tante reinterpretazioni del New Look di Christian Dior, il nodo di Miss Dior Chérie vive la sua epoca, si trasforma, si alleggerisce.

Descrizione

Testa
Arancia amara
Cuore
Gardenia
Fondo
Muschio bianco, Patchouli, Caramello, Legno.

Flacone
Il flacone di Miss Dior Chérie si fa più aereo, con un liquido verde chiaro. Il nodo a coda di rondine opta per un bianco trasparente.

Nina Ricci - L’AIR DU PRINTEMPS


Da indossare ascoltando
New In Town – LITTLE BOOTS

Anno di creazione
2009

Desiderio di fresca e leggera primavera che tarda ad arrivare ma che ci sorprenderà con il suo incanto. Un bouquet dolce e poudré in cui il garofano, rinfrescato e alleggerito si unisce al gelsomino e al sandalo, rendendo la fragranza più cristallina frizzante e femminile. La pera croccante da quel tocco di eterna giovinezza mescolata col cedro. Nel fondo, il fiore di frangipane apporta la sua tonalità solare ed ovattata.

Storia
Cipriato, solare, delicato, L’Air du Printemps è una variante stagionale del classico di Nina Ricci L’Air du Temps. Più giovane e colorato, il profumo resta abbastanza simile all’originale, Olivier Cresp ne offre un’interpretazione unica, senza appunto perdere il mistero della fragranza, ma diventando armonioso e soffice; una carnale felicità femminile.

Descrizione

Testa
Cédrat, Pera
Cuore
Garofano, Rosa, Gelsomino, fiori d'arancio
Fondo
Santal, Cedro, fiore di frangipani, muschiato note, Nota Poudrée

Flacone
Il flacone si veste di rosa sfumato coronato dalle storiche due colombe simbolo di pace la gioia di vivere, la spensieratezza.

Hermès - COLOGNE Eau de pamplemousse rose


Da indossare ascoltando:
French Navy – CAMERA OBSCURA

Anno di creazione
2009

Freschezza Scintillante, acidula e raffinatezza fiorita sono le tre caratteristiche che distinguono questa nuova e pregiatissima Eau. Classica nel suo approccio che privilegia la vivacità e la freschezza scintillante degli agrumi si distingue però nella raffinatezza della nota fiorita della rosa; quindi pompelmo rosa o pompelmo e
rosa, la nuance sottile gioca con le parole e il naso per reinventare alla perfezione
un genere dalle risorsa infinite.

Storia
Con la collezione Cologne, Hermès arricchisce il territtorio di espressioni olfattive fatto di raffinatezza essenziale inaugurato nel 1979 con la prima Eau de Cologne, ribattezzata più tardi Eau d’orange verte, costruita intorno a quest’ultima compaio due nuove creazioni Eau de gentiane blanche ed Eau de pamplemousse rose. Le Cologne Hermès sono il frutto del dialogo tra sensibilità artistica e savoir-faire artigianale la caratteristica di queste Cologne è che si fanno amare al di là di generi, mode, età e stagioni che grazie ad un semplice gesto quotidiano offrono un intenso momento di piacere per se stessi.


Descrizione

Testa
Pompelmo
Cuore
Arancia, rhubofix
Fondo
Rosa, vativer

Flacone
Il flacone in vetro verde vivo, conserva le linee originarie, ispirate alle lanterne delle carrozze.

Boucheron - B


Da indossare ascoltando
ANIMAL – Sara Lov

Anno di creazione
2008

Settimo profumo della marca di gioielleria, B di Boucheron vuole essere la fragranza di colei che porta il profumo come unico gioiello. L’espressione estrema del lusso. Luminoso, leggero, ispirato dallo smeraldo. Una lettera come sua unica firma B. L’iniziale di un bacio profumato, che lascia la sua impronta a fior di pelle. Be B ...sussurra. “Sii radiosa, sensuale, magnetica ed impertinente. Sii te stessa... Ma non dimenticare.” -

Storia
Boucheron prestigioso e sensuale gioielliere di place Vendome che, da 20 anni, esalta la donna di fragranza in fragranza. B è un omaggio all’impronta originale e audace di Frédéric Boucheron, il primo gioielliere ad intagliare i diamanti e le pietre preziose. Tutto lo spirito della Maison Boucheron. Il flacone ha una sua fluidità: il godron dorato, caro a Boucheron, lavorato con lo stile dei tessitori, tutto a plissé, come l’increspatura di una sottoveste, morbida e frusciante la composizione e lo smeraldo sfavillante troneggia sul flacone.

Descrizione

Testa
Fiore d’arancio, Rosa
Cuore
Osmanto, Spezie
Fondo
Cedro, Sandalo, Patchouli

Flacone
Un cilindro puro e lineare, con un tappo più sofisticato ispirato dallo smeraldo e dai gioielli dai ‘plissé ondeggianti’. Flacone misterioso offre i suoi segreti e la sua bellezza soltanto a colei a cui appartiene: lei sola potrà scoprire il marchio del gioielliere; a lei sola sarà svelato tutto lo splendore della gemma a incoronare la fragranza regina.